Questa sera si sono aperte le finestre, sono usciti sui terrazzi e hanno cantato! Tutti avrebbero dovuto cantare, per propiziarsi una positività della quale ancora non vediamo i contorni.
Andràtuttobene!
Cantiamo per sdrammatizzare! Ma come è possibile sdrammatizzare un dramma? Il sorriso sulle labbra con l’orrore negli occhi e le tenebre nel cuore, è un’assurda incongruenza.
Comprendo e apprezzo il concetto, ma non ci riesco! La mia canzone ne uscirebbe stonata. Vado a letto presto, abbracciando il mio cagnolino. Siamo soli adesso, solo lui ed io e ci coccoliamo a vicenda.
Mi addormento rapidamente, per svegliarmi poco dopo con una brutta sensazione di bruciore in gola, che mi sale dallo stomaco.
Mi alzo, faccio una carezza al mio cagnolino mentre gli dico: “Dormi piccolino, è ancora presto, mamma torna subito”.
Mi preparo una camomilla, prendo un Gaviscon e torno a letto.
Il bruciore in gola è ancora forte, non so se sale o scende alla trachea o all’esofago, non saprei come spiegarlo, certo è che sento la gola chiudersi.
Non riesco a respirare, l’aria che esce ed entra nei miei polmoni, produce un sibilo preoccupante che si trasforma in un rantolo.
Un brutto pensiero si insinua nel mio cervello. Lo rifiuto con forza. No! Non ci voglio pensare. Voglio dormire. Mi dico che andrà tutto bene, ma intanto penso a che cosa dovrei fare. Chiamare il mio medico? Ma è notte, starà dormendo! Avvertire i miei figli? Adesso no! Che cosa posso fare con Teo? Per adesso niente. Devo dormire. Ci penserò domani.
Piano piano il dolore si attenua un po’, riesco a rilassarmi e mi addormento.
Al mattino un raggio di sole filtra attraverso le imposte e mi raggiunge sul cuscino. È piacevole svegliarsi con il bacio del sole! Immediatamente porto una mano alla gola, che non mi brucia più. Respiro regolarmente, provo a fare un respiro profondo ed è tutto normale. Guardo il mio cagnolino che sta ancora dormendo e non si è accorto di niente.
Grazie mio Dio, è andata bene!
Insieme andrà tutto bene.
Frame
Firenze
SOCIAL NETWORK
Puoi seguirci sulle nostre pagine social e condividere con noi racconti, video e foto!